Inghilterra

2019 – ritorno a Horsham

Pur avendo già vissuto in passato diverse esperienze nei campus estivi promossi dall’Inter, Samuele ha scelto di prender parte anche quest’anno a quello organizzato nella tranquilla cittadina di Horsham, nel cuore del Sussex inglese. Due settimane intense in cui ha potuto approfondire la lingua inglese, vivere nuove esperienze e stringere amicizie.

Pronti per gli allenamenti

Le mattine erano dedicate allo studio dell’inglese con lezioni coinvolgenti e dinamiche, svolte in piccoli gruppi internazionali. Un’occasione per praticare la lingua in un contesto reale, tra giochi, conversazioni e attività guidate.

I pomeriggi erano riservati principalmente agli allenamenti calcistici, con sessioni tecniche pensate anche per il ruolo da portiere. In alcune giornate, tuttavia, il programma prevedeva escursioni, come quella nella capitale.

A passeggio per Londra

Durante la visita a Londra, il gruppo ha avuto modo di esplorare diverse attrazioni, tra cui l’Emirates Stadium, sede dell’Arsenal. Samuele ha apprezzato particolarmente il tour dello stadio, con accesso agli spogliatoi, alla sala stampa e al tunnel dei giocatori.

A bordo campo all’Emirates Stadium

Il giro si è concluso nel museo, dove ha potuto ripercorrere la storia del club attraverso trofei, maglie, video e memorabilia.

All’interno degli spogliatoi

Ancora una volta, Samuele è tornato da questa esperienza arricchito non solo sul piano linguistico e sportivo, ma anche umano. Una parte dell’estate diversa, vissuta tra verde inglese, calcio, cultura e nuove amicizie.